venerdì 10 giugno 2011

Podio per D.N.A. Corse al Mugello


Secondo posto sotto la pioggia del Mugello per Sebastiano "Nuccio" Zerbo, al suo esordio per D.N.A. Corse nella 3a gara Premier Cup dello scortso 5 giugno.
 
Il Presidente del Team Dario Alberti l'aveva annunciato già dalla gara di Vallelunga nello scorso mese di maggio: "DNA Corse è pronta per il podio". E la promessa è stata mantenuta, con il secondo posto del nuovo arrivato nel team, l'espertissimo Sebastiano "Nuccio" Zerbo. 
Nonostante le brutte premesse del fine settimana di gara al Mugello, con la brutta caduta del pilota Daniele Avvisti durante le prove libere di giovedì, sabato mattina entrambe le moto sono pronte ad affrontare le prove ufficiali. Dany#120, dolorante al collo per la caduta, riesce a fermare il cronometro in 2.00.00 aggiudicandosi la 20° posizione in griglia di partenza; mentre Seba#81  arriva sino a 1.57.300, portando la moto in 10° piazza. Domenica pomeriggio, esattamente 20 minuti prima della gara, un acquazzone si abbatte sul circuito: il team di D.N.A. corse, con altissima professionalità, riesce a preparare entrambe le moto in soli 8 minuti, regolandone l'assetto per la pioggia.
Zerbo conduce una gara brillante rimanendo sempre fra le prime posizioni e concludendo con un secondo posto, il primo podio della stagione per il team. Anche Avvisti riesce a portare la moto al traguardo nonostante le precarie condizioni fisiche dopo la caduta di due giorni prima, conquistando punti preziosissimi per la classifica generale. 
Ora piloti, tecnici e il presidente Dario Alberti sono già al lavoro per preparare la prossima gara di fine agosto sempre al Mugello, ancora più determinati e... affamati di risultati. 
Qui le foto della gara e delle moto e del Team di D.N.A. corse di cui Acustica Edilizia è fiera partner. La cronaca completa delle gare e tutte le novità sul blog di D.N.A. Corse.