lunedì 30 maggio 2011

Ae per la musica


Passione, perizia tecnica e progettualità sono parte integrante del marchio di fabbrica Acustica Edilizia.


La ricerca della pulizia del suono e la valorizzazione di ogni elemento della produzione sonora di ogni nostro progetto va di pari passo con l'amore per la musica che da sempre ci accompagna.
Per questo Acustica Edilizia promuove, finanzia e contribuisce con le proprie competenze tecniche a piccole e grandi opere di restauro e riqualificazione che ruotano attorno all'universo musicale e alla conservazione del suo patrimonio.

 Ultima di queste iniziative è la riparazione e il restauro di un pianoforte elettrico Fender Rhodes Mark I 73 Stage Piano.
Si tratta di un "ritrovamento" effettuato durante i lavori di rinnovamento di uno studio di registrazione curato da Acustica Edilizia. Lo strumento non era in ottime condizioni e mancavano alcuni pezzi originali, ma la decisione di "adottare" la tastiera e riportarne il suono alla qualità originale è stata immediata.
Nella sezione Portfolio le prime foto dei lavori di restauro, nell'attesa che il Rhodes originale del 1973 ritorni all'antico splendore.

Nessun commento:

Posta un commento